Oggi sono sempre più severe e complicate le normative comunitarie e locali che prescrivono alle aziende il possesso di titoli abilitativi o autorizzativi, l’implementazione di processi di gestione, il rispetto di determinati parametri per la tutela ambientale, ad esempio in termini di emissioni atmosferiche, gestione dei rifiuti pericolosi e non, scarichi, impatto della produzione sul terreno ecc.; spesso può risultare molto difficile orientarsi tra le varie leggi nazionali, regionali e le normative europee, con il rischio di un mancato adeguamento alle normative vigenti, il quale spesso si traduce in pesanti sanzioni amministrative e penali. Con i nostri servizi di consulenza ambientale, noi di Framyx affianchiamo le aziende per garantire l’adempimento delle norme vigenti in materia di tutela ambientale e gestione dei rifiuti.
ACCOMPAGNIAMO I NOSTRI CLIENTI LUNGO TUTTO
IL PERCORSO SULLE NORMATIVE AMBIENTALI
Per noi l’ambiente è importante sotto ogni aspetto e sappiamo quanto la normativa vigente in materia sia sempre più stringente e articolata. Accompagniamo i nostri clienti lungo il percorso dell’informazione sulle normative nazionali e regionali, li aiutiamo ad attuare correttamente gli adempimenti richiesti dalle leggi ambientali, a partire da sopralluoghi accurati e specifici, passando per la documentazione e la gestione.
Offriamo i servizi di:
ACCOMPAGNIAMO I NOSTRI CLIENTI LUNGO TUTTO
IL PERCORSO SULLE NORMATIVE AMBIENTALE
Offriamo i servizi di:
NOI DI FRAMYX INTERVENIAMO PER STRUTTURARE L'ORGANIZZAZIONE, SVILUPPANDO UNA GESTIONE DEGLI ASPETTI DI SICUREZZA TESI AL MIGLIORAMENTO DEI LIVELLI RAGGIUNTI
La tematica della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro è quanto mai vasta e articolata, sia per le competenze richieste ai professionisti del settore, sia per gli impatti che le misure da attuare generano sull’azienda. La sicurezza nei luoghi di lavoro infatti si raggiunge operando su piani diversi.
Consapevoli di questo, noi di FRAMYX interveniamo non solo per risolvere il singolo problema ma per strutturare l’organizzazione, sviluppando una gestione degli aspetti di sicurezza tesi al miglioramento dei livelli raggiunti, sempre in stretta collaborazione con la direzione e le risorse interne del cliente.
Il d.lgs. 81/2008 ha previsto una serie di obblighi nella gestione delle aziende in costante evoluzione in modo da garantire nel tempo la conformità ai dettati legislativi in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.
Quindi è necessario che le aziende si avvalgano di un servizio continuativo per assistere il datore di lavoro e il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) nella gestione, nel controllo e nel mantenimento della sicurezza all’interno dell’unità produttiva.
La gamma dei nostri servizi offerti è completa e può soddisfare tutte le esigenze per adempiere agli obblighi di legge:
NOI DI FRAMYX INTERVENIAMO PER STRUTTURARE L'ORGANIZZAZIONE, SVILUPPANDO UNA GESTIONE DEGLI ASPETTI DI SICUREZZA TESI AL MIGLIORAMENTO DEI LIVELLI RAGGIUNTI
La gamma dei nostri servizi offerti è completa e può soddisfare tutte le esigenze per adempiere agli obblighi di legge:
ENERGIA
NOI DI FRAMYX OFFRIAMO CONSULENZA E SERVIZI PER IL RISPARMIO ENERGETICO DI AZIENDE PICCOLE, MEDIE E GRANDI
I nostri clienti possono contare su una vasta esperienza in ambito di ottimizzazione delle risorse: dai contratti di fornitura alle agevolazioni, dalle fonti rinnovabili alla domotica. Lavoriamo fianco a fianco alle aziende seguendo un metodo collaudato: analizzate insieme le esigenze e verificata la situazione nel suo complesso, procediamo con la pianificazione della migliore strategia, monitorando i risultati raggiunti attraverso report e grafici. Siamo convinti che una consulenza approfondita sia il primo passo verso la strada del risparmio energetico e dell’ottimizzazione delle risorse. Come consulenti permettiamo di conoscere nel dettaglio i consumi energetici, di confrontare le tecnologie in essere con le migliori disponibili sul mercato, d’implementare interventi di efficienza energetica sia in ambito gestionale che tecnologico aumentando così le performance del sistema di gestione dell’energia.
Se da una parte è fondamentale minimizzare i prezzi di acquisto dei diversi vettori energetici, dall’altra è importante capire come e perché si utilizza energia, in modo da ridurre e ottimizzare i consumi dei singoli reparti e utilizzatori.
Realizzare un audit energetico industriale del processo produttivo significa sottoporre uno stabilimento a un’approfondita analisi tecnica e a uno studio dettagliato della realtà aziendale e dei processi produttivi sotto il profilo dell’efficienza energetica. L’obiettivo infatti è valutare le diverse opportunità di intervento e tutte le iniziative tecnico-gestionali possibili per l’aumento della competitività e l’ottenimento dei seguenti vantaggi:
RIDUZIONE DEI COSTI di ogni fase del processo di produzione
significativi RISPARMI ENERGETICI
RINNOVO DEI PROCESSI produttivi
oggettivi VANTAGGI ECONOMICI e finanziari
L’audit energetico è diventato obbligatorio per le imprese di grandi dimensioni e per quelle a forte consumo di energia attraverso il decreto legislativo 4 luglio 2014 n. 102.
ENERGIA
NOI DI FRAMYX OFFRIAMO CONSULENZA E SERVIZI PER IL RISPARMIO ENERGETICO DI AZIENDE PICCOLE, MEDIE E GRANDI
