Per “ricerca e sviluppo” intendiamo la nostra capacità di tracciare insieme all’impresa un percorso a lungo termine in ambito scientifico e tecnologico. Offriamo le nostre competenze per l’innovazione dei prodotti, per lo sviluppo di nuove soluzioni e per ottimizzare i processi di produzione con l’obiettivo di aggiornare l’approccio delle aziende rispetto a un mercato sempre più competitivo e dinamico.

INNOVAZIONE

PROPONIAMO INTERVENTI SPECIFICI PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA, STRATEGICA, ORGANIZZATIVA E COMMERCIALE DELLE IMPRESE.

Noi di Framyx siamo convinti che l’innovazione sia un processo fondamentale per innalzare il livello delle prestazioni e dei profitti di un prodotto, impianto o servizio. Focalizziamo con le aziende l’obiettivo da portare avanti, creando profitti e tenendo sempre ben presente il mercato di riferimento.  Proponiamo servizi specifici per l’innovazione tecnologica, strategica organizzativa e commerciale delle imprese.

RS-Flusso

INNOVAZIONE TECNOLOGICA

INNOVAZIONE STRATEGICA

INNOVAZIONE ORGANIZZATIVA

INNOVAZIONE COMMERCIALE

INNOVAZIONE

PROPONIAMO INTERVENTI SPECIFICI PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA, STRATEGICA, ORGANIZZATIVA E COMMERCIALE DELLE IMPRESE.

INNOVAZIONE TECNOLOGICA

INNOVAZIONE STRATEGICA

INNOVAZIONE ORGANIZZATIVA

INNOVAZIONE COMMERCIALE

PROGETTAZIONE

STUDIO
DI PROTOTIPI E
DI PROGETTI PILOTA

Seguiamo l’azienda passo dopo passo nello studio di prototipi utilizzabili per scopi commerciali e di progetti pilota destinati a esperimenti tecnologici e/o commerciali, nella produzione e collaudo di prodotti, processi e servizi e la assistiamo nell’acquisire, combinare, strutturare e utilizzare delle conoscenze e capacità esistenti di natura scientifica, tecnologica, commerciale allo scopo di produrre piani, progetti o disegni per prodotti, processi o servizi nuovi, modificati o migliorati.

Prototipazione

Sperimentazione

Collaudo

PROGETTAZIONE

STUDIO
DI PROTOTIPI E
DI PROGETTI PILOTA

Prototipazione

Sperimentazione

Collaudo

RICERCA PARTNER INDUSTRIALI

PARTNER IDEALI PER SVILUPPARE IDEA DI BUSINESS

Crediamo fermamente nel lavoro di squadra, nella condivisione e collaborazione, perché dalla squadra nascono le idee e i progetti migliori, “l’unione fa la forza” soprattutto nel contesto globale attuale. Pertanto aiutiamole imprese a trovare i partner ideali per sviluppare la loro idea di business creando così una rete di collaborazioni vincenti per creare valore aggiunto a prodotti e servizi.

Partnership

Networking

Internazionalizzazione

RICERCA PARTNER INDUSTRIALI

PARTNER IDEALI PER SVILUPPARE IDEA DI BUSINESS

Partnership

Networking

Internazionalizzazione

INDUSTRIA 4.0

SIAMO CONVINTI CHE LA SFIDA PER LE IMPRESE, PER LA LORO CONTINUITÀ E PER LA LORO COMPETITIVITÀ, SIA AFFRONTARE FINO DA OGGI IL PROCESSO CHE RENDERÀ SEMPRE PIÙ AUTOMATIZZATE E INTERCONNESSE LE AZIENDE

Di che si tratta concretamente? Per noi di Framyx significa sviluppare se stessi e le proprie persone nelle capacità necessarie per cogliere le opportunità date dalle nuove tecnologie in ogni ambito aziendale, consentendo così di far crescere le aziende con cui collaboriamo e le risorse umane impiegate. Siamo convinti che la sfida per le imprese, per la loro continuità e per la loro competitività, sia affrontare fino da oggi il processo che renderà sempre più automatizzate e interconnesse le aziende. Per questo le supportiamo nel miglioramento di tutti i processi aziendali, offrendo una implementazione personalizzata delle nuove tecnologie, anche grazie all’ausilio di partner industriali e tecnologici all’avanguardia. L’affiancamento aziendale è studiato appositamente per porre il focus dell’azione sul potenziamento del personale e sullo sviluppo di competenze interne coerenti con il nuovo modello evoluto di operatività. Ci proponiamo come punto di riferimento del territorio per percorsi di training sulle più moderne tecnologie grazie ai partner coinvolti (robotica, realtà aumentata, IoT, manutenzione predittiva, cyber security e RFID sono solo alcuni dei temi 4.0 oggetto dei corsi di formazione), formazione scolastica (per politiche attive di alternanza scuola-lavoro) e per supportare le PMI nella trasformazione digitale e nell’integrazione delle tecnologie di Industria 4.0 nei processi aziendali.

FLUSSI

Semplificare i flussi e allinearli al cliente.
Eliminare i Muda e tenere sotto controllo Mura (variabilità) e Muri (sovraccarico).
Automazione flessibile orientata al flusso

GEMBA

Creare un “gemba aumentato’’ con le nuove tecnologie integrate e digitali con cui gli operatori aumentano la loro capacità di presidio e miglioramento di qualità, produttività, flessibilità.
Automazione: ridisegnare il lavoro eliminando sempre più Muda.

PERSONE

Sviluppare “operatori aumentati’’. I robot possono correggere gli errori, solo gli operatori possono migliorare. Anche nella supply chain. Sviluppare le capacità di manager e imprenditori nel guidare e valutare progetti di trasformazione secondo i nuovi paradigmi.

PRODOTTI

Con le tecnologie IoT è possibile “ampliare” il prodotto con funzioni d’uso nuove che aprono possibilità a nuovi business model. Il punto chiave è sviluppare innovazioni di valore per il cliente.

IDENTIFICAZIONE DI CINQUE TAPPE FONDAMENTALI PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI INDUSTRIA 4.0 DI SUCCESSO

1

analizzare la situazione di partenza

effettuare la mappatura dei processi aziendali per identificare il livello di digitalizzazione esistente e la predisposizione dei diversi reparti all’innovazione digitale

2

definire la strategia

delineare gli obiettivi che si desiderano raggiungere con l’introduzione di nuove soluzioni digitali

3

focalizzare l’attenzione su un ambito ristretto

avviare un progetto pilota che consenta all’azienda di fare esperienza e adattarsi ai nuovi paradigmi digitali

4

sviluppare l’analisi dei dati

le novità introdotte dall’innovazione digitale mettono a disposizione dell’azienda numerose informazioni che migliorano e automatizzano la gestione dei processi. È necessario che tale patrimonio informativo venga adeguatamente valorizzato attraverso l’impianto di strumenti e logiche di analisi definite ad hoc

5

estendere gli ambiti

completare il piano di digitalizzazione secondo quanto definito nella strategia, forti dell’esperienza maturata dall’azienda

Svillupo

CONTATTACI PER AVERE PIÙ INFORMAZIONI SUI NOSTRI SERVIZI

Responsabile Divisione

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

X